Pagine

06/07/18

Segnalazione Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti,

l'estate per me è un periodo terribile. Sarò un vampiro, ma odio sudare, stare a sole, uscire entro una certa ora o aspettare il pomeriggio volessi uscire ancora, la voglia di fare che si suicida così come il mio cervello e la capacità intenzionale. Io già da marzo soffro perchè ci sono i pollini e so che arriverà presto l'inferno. Soprattutto in pianura Padana.

Ma non sono qui per tediarvi coi miei problemi climatici, bensì per dirvi che, nonostante la lunga lista di controindicazioni, in estate accadono anche cose belle. E' l'occasione di fare uscite particolari, ci sono più eventi, c'è frutta buona, il bucato non si accumula in bagno, evitando dunque miasmi pur se chiuso nella cesta e soprattutto...Escono libri MERAVIGLIOSI!
D'altronde chi legge legge sempre, però come sopravvivere alla lunga estate senza valide letture?
A tal proposito vi dico che il 19 luglio ci farà compagnia Bianca Marconero con Non è detto che mi manchi.

Vi lascio la trama e qualche informazione tecnica.

Trama: Pietro è il classico nerd: appassionato di videogiochi, brillante informatico e con un carattere chiuso. La sua fidanzata Gaia però non ne può più di vederlo davanti a un computer a programmare. Per non deluderla, Pietro ha accettato di lavorare per una rivista, anche se cova in segreto il sogno di licenziarsi per terminare il videogioco che sta realizzando. Intanto tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emily, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Pietro l'arrivo della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze ed equivoci porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un'affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Perché più passa il tempo e più Emily si dimostra essere l'unica persona che sappia vedere Pietro per quello che è davvero. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

Titolo: Non è detto che mi manchi
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Data di uscita: 19 luglio 2018

Io sono già in trepidazione perchè il connubio "nerd incastrato in relazione nociva" e "influencer celebre e potenzialmente smorfiosa" (almeno io me le figuro spesso così) promette bene, così come le capacità della scrittrice che, sono sicura, ribalteranno le carte in tavola.

Voi siete fan di Bianca Marconero? E' la vostra prima lettura dell'autrice? O non è proprio il vostro genere e passerete oltre?
Come sapete sono onnivora e leggere valide autrici nostrane è sempre un onore.

Nessun commento:

Posta un commento