Pagine

18/03/14

Recensione di Ti Aspettavo di J. Lynn

Trama: L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o il macigno che la trascinerà a fondo?

Da Ti aspettavo mi aspettavo (orribile gioco di parole) ben poco. Per quante belle recensioni avessi trovato sono state più incisive quelle negative che ho letto.
Non che non abbiano ragione in nulla ma gli aspetti insopportabili per quei lettori sono stati per me piacevoli.

LA storia ci narra di Avery, giovane abbastanza benestante da pagarsi un affitto senza lavorare, che inizia l'università in West Virginia benchè provenga dal Texas. Tutti questi chilometri per rinascere a nuova vita lontana dai problemi. Peccato che questi ultimi non vogliano saperne di abbandonarla...
La ragazza al primo giorno di lezione va a sbattere contro Cameron, detto Cam, il più bello dell'università ed in meno di cinque minuti va in pallone, convinta di aver rovinato tutta la fatica per ricominciare. La signorina infatti ha giusto quelle due o tre fobie come mettersi in imbarazzo o al centro dell'attenzione, arrivare tardi a lezione e similari. Sbattere poi contro un gran bel ragazzo non aiuta, soprattutto se il lui in questione non demorde dal cercarla, è spiritoso e sicuro di sè e lei fa di tutto per evitarlo e considerare i suoi dei simpatici tentativi di un ragazzo che può avere tutto e tutte.
Il peggio è quando iniziano anche ad arrivarle messaggi d'insulti che minacciano di far riemergere il passato e il suo terrore di far evolvere il rapporto con Cam.

I personaggi sono tutti favolosi e ben caratterizzati dai principali ai secondari.
Certo, posso dire che sono scontati. Lei che è bella ma impantanta nei suo mille dubbi e timori legati
all'indovinabilissimo incidente che ebbe anni fa e per questo rende l'idea di una sociopatica; lui bello e impossibile con un piccolo segreto, potrebbe avere tutte e le aveva ma ora vuole solo l'imbranata; Jacob, l'amico gay di Avery tutto frou frou e che va poco per il sottile; Brittany, socievole ma sempre alle prese col ragazzo sbagliato, gli algidi e poco presenti genitori di Avery (mi stanno propri antipatici e anche a voi, statet certi) e il pazzo inquilino di Cam....Ben caratterizzati ma anche prevedibili così come l'idea in generale della storia. Poi c'è chi ha letto la serie Lux di Jennifer L Armentrout (pseudonimo di J. Lynn, "autrice" del libro) e dice che i protagonisti sono sputati a quelli della serie in questione.
A me però questa storia ha scaldato il cuore. Mi sento ancora avvolta da una nuvola di pace e tranquillità e dal ricordo del tumulto che passaggi commoventi ed altri più sensuali mi hanno lasciato.
Una piccola perla di luce per chi vuole vivere sentimenti travolgenti e sinceri.

Il 10 luglio avremo la gioia di leggere "Ti fidi di me?" ed il 30 ottobre "Stai con me", il primo novella  narrata dal punto di vista di Cam ed il secondo il seguito collegati a Ti aspettavo. Insomma basta aspettare davvero poco!

4 commenti:

  1. Io voglio proprio leggerlo, sono molto curiosa! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio ti piacerà molto...non originale ma scritto bene!;)

      Elimina
  2. Adoro la Armentrout, e sono sicura che adorerò anche questo libro!Mi ispira troppo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me é stata una felice scoperta. Da un certo punto di vista bene che ho letto questo romanzo prima di altre sue opere visto che molte lettrici si sono lamentate di più somiglianze almeno con la serie Lux... per ora ho adorato tutto!

      Elimina