Pagine

07/01/14

In my mail box #1/2014

Cari Lettori,

inizia l'anno ed iniziano gli introiti letterari! Devo diminuirne l'afflusso..Strane parole, dette da me che mi lamento di avere sempre pochi libri che arrivano in casa!

La mela avvelenata:

Trama: Alina e Marco sono due vampiri e stanno insieme per convenienza.
Marco è schivo e riservato e ha escogitato un metodo alquanto fantasioso per procurarsi il sangue che gli serve per sopravvivere, evitando in tal modo di palesare l’esistenza della sua specie al mondo.
All’inizio Alina si unisce a lui, intrigata da quella trovata, ma la noia è dietro l’angolo. L’emozione della caccia, il rincorrere la preda e sentire il sangue caldo rifluirle nella gola le mancano. In balìa dell’insofferenza, il desiderio di ritornare alla sua vecchia vita diventa impellente, tanto da farle prendere in considerazione l’idea di lasciare Marco. Si rassegnerà il bel vampiro a lasciare andare Alina per la sua strada?

Trama: 10 autori per un unico esilarante racconto.
Mr. Death, ossia Morte in persona, decide di accettare una sfida.
Lucifero, con il quale non corre buon sangue, gli promette un regalo di Natale succulento, ossia dieci giorni alle Hawaii in un corpo umano, a patto che gli consegni dieci anime, uccise di suo pugno.
Mr. Death, che non sente più il sapore della vita dall’alba dei tempi, ossia da quando venne trasformato da misero mortale a Mietitore, non può certo rinunciare a questa opportunità. Affiancato dal suo servo Berny vestito da elfo, in sovrappeso perché costretto ad abbuffarsi anche per lui, indosserà il tipico abito rosso di Natale e falcerà vittime per vincere l’agognato regalo.
In fondo anche Morte si merita un po’ di ferie, non trovate?


 Trama: La voce forte e decisa di Alekseij la ridestò dall’incubo della rivoluzione per farla piombare in quello, peggiore, dell’assedio al Palazzo d’Inverno. Uno degli ultimi emblemi del potere dello Zar stava crollando, come la sua vita e tutto ciò in cui aveva sempre creduto.




 Trama: Giulia è la figlia di un facoltoso e influente banchiere.
Ha 26 anni e sta per diventare la moglie dello scapolo d’oro della città. Il matrimonio è stato programmato a tavolino dal padre e dal futuro marito, come un qualsiasi affare. Ma a Giulia va benissimo, lei brama solo continuare a fare la bella vita e l’amore non le interessa.
Il destino però ha in serbo per lei qualcosa di diverso.
Stanca delle solite facce e delle chiacchiere delle amiche snob, una sera la bella Giulia esce da sola. Il locale dove si reca è stato aperto da poco, quindi ancora non frequentato dal bel mondo, ma pure quello l’annoia. Mentre sta per uscire però accade l’imprevisto. Nella penombra viene afferrata da uno sconosciuto che la bacia con passione, facendole provare qualcosa di sconosciuto.
Riavutasi dall’emozione la giovane scappa, più dal desiderio che prova per quell’uomo, che per paura. Ma lui la segue… e la trova facendola precipitare nel vortice della passione.

Scambi:

 Trama:
Il mondo è stato distrutto e la popolazione è stata divisa: all'interno della cupola gli esseri umani sono puri, protetti; all'esterno si lotta per sopravvivere, ogni singolo giorno. Pressia ricorda solo vagamente le detonazioni o la sua vita prima. E ora che ha raggiunto l'età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l'addestramento da soldato oppure essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere una bambina. Pressia ora è in fuga.

 Trama: Caleb è un uomo tormentato. Un vanir, un essere immortale creato dagli dei per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia, e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, e il suo scopo è quello di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. È in cerca di vendetta e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sperimenta sui corpi della sua gente. E lei dovrà dargli le risposte che cerca, dovrà rispondere per il sangue e la violenza ingiustificata che tormentano i suoi simili. Mai avrebbe immaginato che la ragazza sarebbe diventata la sua più grande fonte di perdizione. Aileen ha una vita normale, tranquilla, senza grandi scosse. Quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, la giovane viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza. Un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione.

 Trama: Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca di colei che potrà placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini... Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l'eternità. Quando finalmente la prima donna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna si sia infranta per sempre. Ma una guerra feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro.


 Trama: Dopo il dolore causato dalla fine della sua storia con Gabriel, Ayleen ha finalmente ricominciato ad amare: si tratta di un ragazzo misterioso del quale non conosce neppure il nome, ma le è bastato sedere al suo fianco sulla riva del lago per capire che il suo posto è dov'è lui. Ma perché ha la sensazione di potersi fidare ciecamente di un uomo del quale non sa nulla mentre Tamara, la sua migliore amica, le intima di stare alla larga da lui? E se di giorno i dubbi la tormentano, la notte porta con sé incubi dai quali si risveglia immemore con un solo nome a fior di labbra: "Nathan". Gabriel e Nathan, il Bene e il Male e, nel mezzo, una maledizione che attraversa i secoli. Dalla Roma degli intrighi al naufragio del Titanic passando attraverso il Quattrocento di Caterina Sforza, Ayleen viaggerà nella Storia per compiere la scelta più dolorosa, e capirà che il segreto dell'amore riposa nel tempo che scorre sulle cose, travolgendole. Perché l'amore, esattamente come il tempo, non può essere misurato che da un metro soltanto: l'eterno.

Dalla biblioteca: 

 Trama:
Una fanciulla e le sue sorellastrew, una scarpina di cristallo, topi e zucche e un grande ballo, ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico.



 Trama: A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da mura altissime, non ci sono uomini. Perché tutti i ragazzi scompaiono il giorno in cui compiono diciotto anni. Appena scocca l'ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e una luce accecante cala dal cielo. Così, come per magia, del giovane non rimane più traccia. A pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, Gray si prepara ad affrontare la fine. Sa che nulla potrà sottrarlo al terribile destino che lo attende. Né il coraggio, né l'astuzia, né lo straordinario sentimento che lo lega a Emma, l'amica di sempre. Un giorno, però, Gray scopre per caso una lettera della madre, morta ormai da molti anni, e tutto cambia. Bastano poche righe perché il ragazzo capisca che nel suo passato si nasconde un segreto. Un segreto sconvolgente che potrebbe salvargli la vita. E porre fine alle misteriose sparizioni di Claysoot. Per sempre. Deciso a scoprire la verità, Gray trova il coraggio di scavalcare le mura e fugge dalla città insieme con Emma. E all'improvviso gli compare davanti un mondo che non avrebbe mai osato immaginare. Un mondo dove tutto è possibile. Vivere, morire e persino innamorarsi. Un'altra volta. Un esordio sorprendente, un romanzo dal ritmo vertiginoso che vi trascinerà nella storia d'amore più romantica che abbiate mai letto e nell'avventura più emozionante che abbiate mai vissuto.

Avete notato che le copertine di questo periodo sono tutte più o meno..scure? Almeno nel colore, il 2014 sarà nero-viola!

Voi di che nuovi arrivi mi parlate? Abbiamo per caso qualche new entry uguale?

4 commenti:

  1. I libri della Mela Avvelenata non mi ispirano mai :(
    "Memento" lo sta leggendo adesso mio marito, sono proprio curiosa.. e "L'incanto di cenere" voglio leggerlo da tantissimo, spero di trovarlo prima o poi.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso bisogni provare..prima di buttarmi con le pubblicazioni alternative alla grande editoria ero anche io titubante ed invece ho fatto delle bellissime scoperte!!!!

      Davvero tuo marito lo sa leggendo???? Anche il mio legge ma non il mio genere..Lui è per libri puristi, poco per le sperimentazioni che fanno strage di lettori ;-)

      Su Anobii c'è una ragazza che lo scambia. se ci sentiamo per mail ti giro il nome!

      Elimina
  2. Il libro di Jade ai tempi mi era piaciuto molto *-* un erotico misto fantasy.. Poi ho letto il seguito, il libro di ruth, e non mi è piaciuto :/
    Taken l'ho letto e non mi è piaciuto molto, la storia poteva essere bella ma i personaggi erano senza carattere D:
    Il gioco dei ricordi l'ho letto, carino ma mi ha ricordato troppo la saga di fallen di lauren kate :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Ruth so che ha ricevuto commenti poco entusiastici...Motivo per fermarmi al primo? ;.) Intanto devo leggerlo!
      Sai..Fallen lh' amato quindi forse mi piacerà..Ricordo la tua recensione ma magari non è da buttare!
      Passo appena possibile da te!

      Elimina