Pagine

27/08/13

Teaser Tuesday #30

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!

Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!
 Trama:
Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.
"Devo trovare il modo per togliere la maledizione di Afrodite dai miei discendenti".
"Posso chiederti il motivo?" chiese Morfeo, piegando la testa di lato, incuriosito.
Helen aveva una risposta pronta perchè avrebbe voluto stare con Lucas, anche se lui era suo cugino. Ma prima che potesse pronunciare quelle parole si rese conto che in ballo c'era molto di più.
"Non voglio essere obbligata ad avere un bambino per volontà sua nè di nessun altro" rispose. "Se mai avrò un figlio, sarà una scelta mia, non di qualcuna ltro."
"Ah." Morfeo la guardò conj tristezza. "Non conosco alcun potere in grado di togliere la maledizione di una dea. Ma se non vuoi avere un figlio , non farlo. Devi solo vivere per sempre e il Volto esisterà per l'eternità". Morfeo ridacchiò affetuosamente. "Credo che l'intenzione di Afrodite fosse quella fin dall'inizio, no?"
Helen era sorpresa."Hai ragione!" Un lento sorriso apparve sul viso di Morfeo e Helen ricambiò. "Grazie."
"Prego."
"Ma l'eternità..."aggrottò la fronte tutto a un tratto Helen. "Com'è davvero?"
"Ti dirò: a me non dispiace" disse Morfeo, con una scrollata di spalle. Fece un cenno in direzione del suo grande letto, delle stelle luccicanti e degli elfi che danzavano e giocavano nei campi di papaveri lontani. "Passarla nel tuo mondo a fare ciò che ami fare e circondato dalle persone giuste ovviamente aiuta. O insieme alla persona che ami."

Che ne dite? Avete già letto Goddess? Io , chiaramente lo sto facendo ora!
Il 4 settembre l'autrice sarà a Milano per un firmacopie, mentre io, se la fortuna mi assiste, sarò a Mantova. Jospehine sarà lì sia il 6 che il 7 a presenziare a due eventi al Festival Letteratura di Mantova.. Spero vivamente di poterci essere se i miei piani non vanno a monte!
A presto!!!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io! La Angelini ha dato il meglio libro dopo libro creando una trilogia fantastica..Poi tra qualche giorno devo andare a Mantova, in teoria. Potrei non averlo letto per allora?

      Elimina