Pagine

30/07/13

Teaser Tuesday #28

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!

Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!

Trama: Nelle tenebre della notte di Caldwell, New York, Phury è in preda agli effetti allucinogeni del fumo rosso, in testa un groviglio di pensieri. L'Eletta Cormia, la sua Prima Sposa, dorme tranquilla nella stanza accanto alla sua, in attesa che lui si decida a portare finalmente a termine il suo compito. Ma Phury esita, continua a rimandare. Ha accettato - non sa ancora perché - di diventare Primale delle Quaranta Elette, il vampiro maschio incaricato di generare con loro una nuova stirpe di guerrieri. Proprio lui, il più puro tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, l'unico disposto ad annullare i propri desideri per proteggere la razza; anche a rinunciare a Bella, l'amata del suo gemello Zsadist. Ma se il destino ha scelto per lui un'Eletta come Cormia, forse la sua missione potrà assumere dei risvolti imprevisti. Perché Cormia vuole essere qualcosa di più che un mezzo per un fine più alto: lo desidera per se stessa. E per lui che, nel suo innocente candore, ha deciso di vivere tra i vampiri. E mentre la tragedia sta per abbattersi sulla stirpe della Confraternita, impegnata nella guerra mortale contro i lesser, Phury sarà chiamato a scegliere tra l'amore e il dovere.


Gli tornò in mente come gli era apparsa Cormia la prima volta, legata, nuda, il viso nascosto da un lenzuolo bianco che cadeva dall'alto raccogliensodi intorno alla sua gola. Lui l'aveva strappato via ed era rimasto inorridito nel vedere gli occhi atterriti e traboccanti di lacrime dell'Eletta.
L'avevano imbavagliata.
Alzò lo sguardo al soffitto, sul punto dov'era stato calato il drappo. Nel marmo si distinguevano due minuscoli ganci dorati. Gli venne voglia di strappare via anche quelli, con i denti.
Continuando a fissare il soffitto, gli tornl in mente anche la conversazione avuta con Vishous, appena prima che scoppiasse tutto quel casino del Primale. Erano nella sala da pranzo della grande casa della Confraternita e V gli aveva accennato di avere avuto una visione che lo riguardava.
Phury non desiderava conoscere i dettagli, ma erano venuti fuori comunque; le parole del fratello adesso gli apparivano stranamente chiare, come il replay di una registrazione: "Ti ho visto fermo a un crocevia in un campo tutto bianco. Era una brutta giornata, c'era un temporale tremendo. Tu hai preso una nuvola dal cielo e l'hai avvolta intorno al pozzo, e ha smesso di piovere."


Cosa ne pensate del teaser? Ne avete da condividere di vostri?

Nessun commento:

Posta un commento