Pagine

18/03/13

Upside Down-Film

Ieri sono andata a vedere questo film che rispetto a Beautiful creatures vale sicuramente i soldi spesi!

La storia viene narrata in un mondo dove ci sono due forze di gravità che convivono nello stesso pianeta dove c'è il "mondo di sopra" e il "Mondo di sotto".
Sarà in uno dei punti che quasi si sfiorano i due mondi che Adam ed Eden, rispettivamente del mondo di sotto e di sopra, si incontrano e si innamorano finchè non vengono scoperti e separati. Lui crede che lei sia finita uccisa e non la vede più finchè un giorno non la scopre in tv, impiegata di Transword, grande compagnia del mondo di sopra. Allora fa di tutto per farsi assumere e cercare di rincontrarla, sfidare le leggi della gravità e dei loro mondi, dove i contatti tra sopra e sotto sono proibiti.
All'inizio il nostro bello dovrà faticare un pò poichè lei perse la memoria il giorno della loro separazione.

Belle scene, ottima grafica, effetti speciali sensazionali. Così sensazionali che ho perso l'equilibrio coi pop corn facendoli cadere (erano quasi finiti, a mia discolpa! XD)! Insomma tutto sto sopra e sotto mi ha confusa!

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata la poca caratterizzazione dei personaggi. Almeno di lei, Eden. La vediamo o ridere o piangere o dormire e giusto un paio di frasi! 
Il migliore è il collega del mondo di sopra di Adam, Bob che aiuta Adam in tutti i modi possibili (soprattutto dopo che il ragazzo gli porta dei francobolli per arricchire la sua collezione!;-P). E' un grande, uno dei pochi del mondo di sopra capace di ragionare obiettivamente e con senso di giustizia.
Adam bè...molto carino. Trovo che questo mi abbia distratta da un pò di cose, ma recita molto bene e la sua parte ci da l'immagine di un ragazzo capace di lottare per i propri ideali e che non è mai disposto a mollare, che ci prova e ci riprova all'infinito e che trova tutti i modi possibili per riuscire nei suoi obiettivi, fedele ed innamorato. Si scontrerà duramentre con le dure leggi che separano i due mondi inclusi i migliori amici del mondo di sotto che non vedono di buon occhio il suo amore per Eden.

Il film è anche una grande parodia odierna dove il più ricco sfrutta il più debole fino allo sfinimento e lo tratta come pezze da piedi. Tema quantomai ricorrente nel passato come nel presente.

Insomma un bel 7 pieno questo film se lo merita! E i primi di Aprile tento la fortuna con The Host! Poi per un pò penso basta cinema ;-) Salvo conferma di date di film tratti da libri piuttosto attesi!

Nessun commento:

Posta un commento