Pagine

04/02/13

Colpita al cuore #16

Nuovo appuntamento della settimana! Vi proporrò ogni 7 giorni quelle che per me hanno significato o che mi hanno emozionato o che semplicemente "sono", nessun retroscena ma tanto effetto. 
Ecco quella di questa settimana
Clicca qui per la recensione

P.483
"-L'amore è quanto di più violento ci sia in natura. Ci rende infelici perchè non possiamo gioire in eterno con l'altra persona-gli dico infine."

P.486
"Ho sprecato vent'anni, adesso lotterei solo per avere un altro secondo. Ho venduto il mio corpo per poi capire quanto fosse prezioso. Ho detestato gli altri ma ho finalmente imparato cos'è l'amore. Perchè l'amore è pura follia. L'illogica volontà di annientare ogni altra emozione. Di abbattere il muro della ragione."

Quanto ho amato questo libro!
E non posso che concordare con questi pezzi.
Nel primo è semplicemente impossibile essere felici per sempre. Prima o poi la "passione travolgente" evolve ed arrivano gioie e dolori. A noi sta saperli affrontare con la persona amata e non arrenderci al primo screzio. Ma sono pochi che ormai accettano le conseguenze di una relazione fatta di gioia, amore, sorprese ma anche litigi e brutti fatti. E' facile trovare la pappa pronta e fuggire alla prima difficoltà. Peccato che la vita non sia così.
E questo ce lo conferma la seconda strofa. La protagonista di Muses per quasi tutto il libro non ha considerazione di se stessa. Zero. Eppure ad un certo punto capisce quanto ha buttato a causa dei suoi vecchi problemi e che spesso non si hanno seconde possibilità.
Conosce l'amore, quello vero che ti scuote nell'animo, senza possibilità di appello. Tutto ciò che ci fa sentire vivi.


Cosa ne pensate? Avete citazioni da condividere?

Temo non ci sia Teaser Tuesday nemmeno questa settimana! Vediamo se ho tempo o per iniziare il libro in lettura o se vado avanti a riviste!

2 commenti:

  1. l'amore è tutto nella vita..anche se a volte non lo sappiamo riconoscere..ed è vero che è dura..dopo che la passione diminuisce, dopo che la vita diventa ardua..ma tenere duro e arrivare fino in fondo non ha prezzo..un camino, io e lui..ormai anziani e tanti nipoti..non vorrei di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia il miglior traguardo in un mondo i cui legami sono ormai usa wle getta e i sentimenti sotto valutati

      Elimina