Pagine

08/01/13

Teaser Tuesday #12

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!

Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!



Ecco il mio



Milla, Morten e Ryan sono tre ragazzi chiamati ad impersonare rispettivamente in ruoli di Ladro Nero, Arciere d'Acqua e Guerriero di Fuoco per combattere la guerra che si combatte da secoli sulla Scacchiera Nera , in una dimensione legata alla nostra e dalle cui sorti dipende la sopravvivenza del loro e del nostro mondo.
MA cosa succederà ora che il Guerriero di Fuoco si trova forzatamente dalla parte dell'Ingannatore, che vuole comandare sulla realtà della Scacchiera? Combatterà per lui o cercherà di tradirlo?


P.152
"Se le cose fossero andate come dovevano, sarebbe stata la mia prima conquista per l'Ingannatore. C'era tutto quello che avevo chiesto: grossi barili di grasso animale e vegetale disposti in cerchio intorno all'agglomerato di case di legno; sacchi pieni di penne di gallina e fagiano di cui ancora i thunlander si domandavano la funzione; i miei uomini erano armati di balestre dai dardi fumogeni e pieni di voglia di combattere; i thunlander avevano le loro stupide lance e il loro scalcagnato ponte mobile che non sapevamo nemmeno se avrebbe resistito. E poi c'ero io.
Avevo un gran mal di testa ed ero di pessimo umore, ma non importava. Avevo il presentimento che il piano avrebbe funzionato e forse era proprio questo a mettermi di cattivo umore.

E quali sono i vostri teaser?

2 commenti:

  1. Io non so se sia vero quello che si legge nei libri, che in antichi tempi una scimmia che fosse partita da Roma saltando da un albero a un altro poteva arrivare in Spagna senza mai toccare terra. Ai tempi miei di luoghi così fitti d'alberi c'era solo il golfo d'Ombrosa da un capo all'altro e la sua valle fin sulle creste dei monti; e per questo i nostri posti erano nominati dappertutto.
    Il barone rampante. Italo Calvino.(p.31)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto e amato questo libro in seconda superiore. Impareggiabile ;-)

      Elimina