Pagine

19/11/12

Recensione delle Anteprime: Berry Dynamite di Aya Nakahara e di Hoyokoi Il pulcino Innamorato di Moe Yukimaru

Graziosa serie di cui ho letto il primo capitolo dove Mai Amane cerca di sfondare nel mondo del rock e per cui lascia il suo paese natale ed il ragazzo.
Però arrivata alle audizioni fallisce nella parte rock e finisce per duettare con Misora Kurumi con cui debutta come Idol delle Star Berry. Il problema è che lei odia tutto ciò che è superfragoloso come appare dalle loro canzoni piene di zucchero. Poi pare detestare le movenze della partner che le fa anche indossare orribile costumi e sbaglia tutte le prove delle coreografie!
Insomma tante risate....

COn Nanacorobin, che non ho letto, conosciamo Nako, giovane ragazza disposta a tutto pur di aiutare le persone che ama. Anche a rapire uno sposo il giorno della cerimonia! Insomma, serietà e risate in un mix perfetto per questa ministoria di 3 volumi che non mi spiacerebbe acquistare!

Questo, Lovely Complex, è lìopera che ha reso famosa Aya Nakahara.
Otani è Risa sono due liceali al primo anno. C'è un problema; anzi due: Otani è un tappo mentre Riza è altissima ed i due sono presi come un duo comico di famosi giapponesi per i frequenti litigi e battibecchi.
All'inizio i due sono innamrati di due compagni e cercano di aiutarsi. Purtroppo per Risa il suo "amato" si mette con la sua amica più timida e scopre di amare Otani. Tutta questa serie è veramente spassosa e piena di equivoci e situazioni esileranti oltre che incredibili!
Consigliato per tirarsi su il morale.
Da questo manga è stato tratto l'anime di cui includo la sigla originale...da cui avrete un'idea pratica della serie!

Aya Nakahara ha il raro dono di utilizzare una grafica semplice eppure d'effetto e di narrare fatti quotidiani con naturalezza facendoci sbellicare dalle risate!


Questa mangaka non la conoscevo. LA storia è il classico shojo manga (manga romantico) giapponese ambientato al liceo.
Lei è un microbo, Hiyori Nishiyama, e si presenta a scuola ad anno scolastico inoltrato a causa di un incidente che ha subito andando in bici. Purtroppo è anche timidissima e l'inizio non è dei migliori. In classe entra il bellissimo, simpatico e conosciuto Yushin Hirose che è altissimo che..la prende bonariamente in giro! Inutile dire che lei è depressisima, ma c'è l'amica Ri-chan che la tira su di morale e le da dei consigli, soprattutto per trarre vantaggio dalla vicinanza di banco di Hirose.
Una parodia di Lovely Complex? Ma no! Una semplicissima commedia romantica.. Spero di andare oltre alla lettura di questo primo capitoletto in anteprima...

Nessun commento:

Posta un commento