Pagine

08/11/12

Discovering Manga #1

Buongiorno!
Questa non sarà una vera e propria rubrica, ma il pubblico annuncio che oltre ai libri mi capiterà di leggere e recensire manga di cui sono pari appassionata. Infatti sono a mio parere una forma di letteratura per immagini. Di fatto esistono pressochè tutti i generi letterari formato manga. Arte e parole insieme.
Presto le prime recensioni di singoli volumetti, facendo riferimento alla serie ed all'autore!
In questo caso però vi presento una felice scoperta fatta con un segnalibro che ho trovato in biblioteca che pubblicizza   Bittersweet Candy Bowl, opera di Veronica Vera, ragazza nata nell'Ecuador, trasferitasi negli Usa e poi a Sidney (Australia), disegna gatti da quando aveva 7 anni e nel tempo la sua passione è arrivata fino a noi attraverso questo sito   http://www.bittersweetcandybowl.com/about.html dove possiamo leggere le storie di Lucy, Mike, Paulo e molti altri liceali....felini!
Le sue short stories sono infatti il felice connubio tra manga (lo stile almeno è quello), amore per i gatti, ambientazione liceale nei più svariati temi. Ci ho dato giusto un occhio. A prima vista le storie non sono "sta profondità di significati" ma sono semplici fatti quotidiani. Anche la grafica è leggera e non pretenziosa. Si vede che l'autrice non vuole vendersi per ciò che non è, ma essere trasparente. Sono molto carine e l'ideale per speccare la solita routine di letture ed allegerirsi la giornata.
C'è anche uno splendido store...Peccato che il libro costi 49 dolalri o l'avrei subito comprato. Però un pensiero alla collana ce lo faccio volentieri....
Adatto a chi ama i manga, i fumetti ed i gatti!

VI piace il banner che ho preso dal sito? Andrete a dare un occhiata?

2 commenti:

  1. io non leggo maga..l'unico fumetto che amo è Rat Man di Leo Ortolani lo conosci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il mio genere, ma l'autore e l'opera sono conosciutissimi ed apprezzati. COme occidentali apprezzo il team delle WItch (che ci han lasciato un mese fa) e Paolo BArbieri, illustratore della Troisi.

      Elimina