Oggi ho ritirato in biblioteca e letto, giusto per ammazzare il tempo prima di andare a lavoro col piccolo a nanna ed i mestieri fatti, questo volume preso per mia cognata che deve leggerlo per scuola assieme ad altri libri.
Allora, protagonista è Lorenzo, quattordicenne difficile alla scoperta del mondo. C'è un problema però. Questo mondo mica lo vuole conoscere. Anzi!
Racconta una bugia alla madre, le dice che è stato invitato alla settimana bianca a Cortina a casa della compagna di scuola Alessia, che in realtà ha invitato i suoi amici ed a cui era appena passato per la testa di invitarlo. Sua amdre è fuori di sè dalla gioia, il suo pulcino senza amici ha un gruppo!
Lorenzo cerca di farle capire che scherzava ma non c'è verso e così si ritrova a prepararsi alla partenza, riuscendo a non farsi accompagnare dalla madre al punto di ritrovo. Appena lei esce dalla sua visuale si dirige alla cantina di casa per passare lì una settimana a base di tv, playstation e letture. A lui piace star solo. E questo nessuno lo ha capito.
MA c'è un imprevisto: Olivia.